Il 19 Agosto 2014 sono venuti alla luce i tanto attesi cuccioli della nostra Urufu Go Aka e di Yuki Bo. sono nati 6 cuccioli (3 maschi e 3 femmine), tutti fulvi:
Madre Padre
Urufu Go Aka Yuki Bo
HD B – ED 0 H B – ED 0
Lupa e Yuki sono due splendidi Akita, entrambi hanno un carattere magnifico e sono davvero complementari l’un l’altra.
Lupa deriva dall’incontro di linee di sangue selezionate in Italia a partire dagli anni ’70 e linee di sangue giapponesi più recenti, tra cui i notissimi soggetti Bandou Tarou Go Saginuma Kensha e Kakusui Go Tezuka Kensha.
Yuki invece deriva dalle prestigiose linee di sangue dell’allevamento delle Bianche Vallate, è nipote del notissimo Mugen Go Awa Kuroiwasou da cui ha ereditato il colore intenso, la struttura bilanciata, l’espressione straordinaria e tipica.
Suo bisnonno è anche Kinryuu Go Keihan Tsutsumi, altro riproduttore dall’intenso colore fulvo. Da parte materna suo nonno è Daiboh Maru Delle Bianche Vallate, Campione Mondiale di taglia e struttura imponenti.
Oltre al pedigree di valore, Yuki è pieno di caratteristiche che ci hanno fatto innamorare di lui la prima volta che l’abbiamo visto all’età di 6 mesi! Già allora Yuki aveva una struttura possente, un colore invidiabile ed una testa imponente.
Perché abbiamo scelto di usare Yuki?
Cercavamo per Lupa un maschio di taglia grande, di un fulvo molto intenso e che potesse aggiungere ai nostri cuccioli delle caratteristiche ricercate e fissare gli aspetti che più gradiamo.
Lupa e Yuki hanno legato molto fin da cuccioli, creando un alchimia irripetibile!
Ringrazio Marianna Bragoli per avermi concesso di avere la prima cucciolata di Yuki con Lupa!
Yuki e Lupa sono entrambi testati ufficialmente per la displasia dell’anca e del gomito e risultano esenti.